martedì 25 giugno 2019

NUOVO POST: SEGNALAZIONE PROGETTO "CHICCO D'ANIMA" (25 giugno 2019)

Buonasera Lettori! Con questo articolo, spostato da appuntamento pomeridiano a serale, pubblicherò un nuovo progetto che ho intenzione di segnalarvi. Parleremo infatti dell'autrice Gioia Lomasti e della sua raccolta poetica, dal titolo " Chicco d'Anima". Non tratterrò l'argomento ulteriormente, conscia che l'autrice ve lo illustrerà in modo migliore attraverso il suo comunicato stampa, che mi è stato gentilmente inviato tramite mail pochi giorni fa. Ringraziandola ancora, nella speranza di vedere presto sul blog altri articoli frutto di una collaborazione, vi lascio alla lettura.

CHICCO D'ANIMA DI GIOIA LOMASTI
Esce il 7 Marzo 2019 Chicco d'Anima nuova emozione poetica di Gioia Lomasti. L'opera a cura di Gioia Lomasti & Marcello Lombardo, edizioni Youcanprint è nei due formati E-Book e in versione cartacea sui migliori Store su web e in libreria.
Gioia Lomasti presenta così il suo nuovo libro. Ogni progetto racconta una storia, sprigiona emozioni e tra le pagine del tempo vive. In pochi tratteggi ho voluto raccogliere questo nostro lungo viaggio, in cui con la parola fine non si determina il nostro addio, ma un fondamento."Luce di sguardo, calore del tempo, fasciati d'oro e posati mio cuore". Chicco d'Anima è dedicato al suo piccolo amico. L'opera apre con una lirica della poetessa Gioia Lomasti presente nella sua prima raccolta Passaggio a lui dedicata. Tutti i proventi sono devoluti per progetti a favore degli Animali - per approfondimenti è stata creata una pagina fan su Facebook CHICCO D'ANIMA. Il sentimento che accompagna i suoi scritti emana luce e cuore nel cammino della poesia. La scrittrice e poetessa Gioia Lomasti nasce a Ravenna, è promotrice di scrittura e cura la rassegna stampa presso vetrinadelleemozioni.com, è articolista per diverse testate dedite alla cultura e cura le puntate radio in vetrina delle emozioni su radio Sonora dove presenta autori e cantautori. Ha diretto collane editoriali dedite alla poesia, prosa e narrativa, direzione di antologie autori vari, ed è curatrice editoriale per numerose opere di singoli autori ponendo in risalto autori emergenti di talento. Opera nel sociale, crede nel valore dell'amicizia, fonte di vita e condivisione. Ha all'attivo diverse pubblicazioni personali e in co-partecipazione in prosa e poesia. Quest'ultimo libro come i suoi precedenti è immagine di impegno per il sostegno di progetti benefici.

Sempre Vostra, Storyteller.

1 commento:

  1. Benvenuta Gioia, mi fa piacere ci sei anche tu nel blog di Eleonora.
    Buone letture e buone scritture per tutti noi! ��

    RispondiElimina

POST ORDINARIO: RICOMINCIA LA ROUTINE (16 ottobre 2019)

Buongiorno Lettori! Come vi ho già anticipato sul post di ieri, quello di LIBERO PENSIERO di cui vi suggerisco la lettura, trovo finalment...