martedì 16 aprile 2019

POST ORDINARIO:IL PROGRAMMA DI OGGI E ALCUNE CONSIDERAZIONI. ( 16 aprile 2019)

Buongiorno Lettori! Anche oggi il post ordinario sarà molto breve, a causa del mio  tempo limitato in questo spazio di tempo, ma nonostante ciò conterrà delle informazioni molto importanti e utili circa l'evoluzione della giornata sul blog. Prima di addentrarci nel programma voglio fare alcune considerazioni circa gli articoli di ieri. In particolare, l'excursus sul tema delle donne e della violenza di genere riguardo il Congresso di Verona è stato molto sentito. Le stesse opinioni e riflessioni che ne sono emerse sono state molto diversificate fra loro e in opposizione. Dentro di me nutrivo l'idea che avrebbe avuto questo riscontro, tenendo conto del risultato avuto con il primo articolo sul Congresso. Nonostante ciò il risultato è stato quello sperato o perlomeno nella direzione giusta, ovvero smuovere gli animi e le idee su un argomento così delicato. Per quanto concerne il secondo articolo, quello serale, ha riscosso anch'esso il risultato sperato, seppur fosse del tutto opposto al precedente:lasciare la possibilità a voi, che siete ormai parte di una straordinaria famiglia, di comprendere i miei pensieri e probabilmente anche i miei piccoli sfoghi. E questo è davvero molto bello. Sono felice della piccola e importante realtà che si è creata e che si sta creando, in poco più di un mese. Motivo per cui ci tengo a ringraziarvi, per il vostro essere fedeli e attivi sul blog.
Detto ciò mi occupo ora di dirvi il programma. Oggi abbiamo un nuovo appuntamento fisso, dedicato alla storia del Codice di Giustiniano, per la rubrica VIAGGI ovviamente. Cosa importante: l'appuntamento causa problemi di tempo, sarà spostato alle h. 21.00 e non alle h 18.00 come accade di solito. In ogni caso l'articolo sarà pubblicato sul blog alla data prevista dall'elenco. Sperando che anche oggi ricevere il programma sia stata cosa gradita vi auguro una buona giornata e vi do appuntamento a stasera.

Sempre Vostra, Storyteller.

2 commenti:

  1. Il tema della violenza sulle donne è sempre fonte di dibattito, ma quando è costruttivo è un punto di partenza importante. Grazie per i tuoi continui aggiornamenti.

    RispondiElimina
  2. Nuovo commento di una lettrice Linkedin,molto apprezzato.💜

    "Quanta strada in un mese!🙂
    Buon lavoro per ancora,
    Eleonora."

    Ringrazio.💜

    RispondiElimina

POST ORDINARIO: RICOMINCIA LA ROUTINE (16 ottobre 2019)

Buongiorno Lettori! Come vi ho già anticipato sul post di ieri, quello di LIBERO PENSIERO di cui vi suggerisco la lettura, trovo finalment...