giovedì 4 aprile 2019

POST ORDINARIO: UN PO' DI INFORMAZIONI UTILI E SPAZIO PICCOLE PROMOZIONI ( 4 aprile 2019)



Buongiorno Lettori! Oggi come potete notare sono abbastanza puntuale nella pubblicazione dell'articolo del mattino e devo ammettere che, nonostante non mi sento fisicamente molto in forma ( penso di avere un po' di raffreddore ), mi sento emotivamente positiva e nutro la giusta energia per affrontare questa giornata sul blog. Tante sono infatti le novità che affronteremo,  gli appuntamenti infatti sono due. Non ho la stessa certezza domani, ma vi spiego meglio nel corso dell'articolo. Prima di parlarvi di ciò, vorrei informarvi di qualcosa, che a mio parere risulta importante per il suo significato. Ieri, grazie al mio profilo di messaggistica Linkedin, ho avuto il piacere di confrontarmi con Elisabetta Valeri, una giornalista, che grazie al suo impegno e al suo coraggio, ha deciso di costruire un progetto molto ambizioso, che ha come obbiettivo principale quello di dar voce alle donne, di qualsiasi ceto, professione ed età, senza esclusioni. Parlo del progetto Protagonista Donna, ormai una realtà del web, che si concretizza sia con un blog, di cui gestisce la redazione ( ho avuto modo di leggere alcuni articoli, sono davvero interessanti, consiglio la lettura ), sia con una bellissima community sulla piattaforma Facebook, che ha radunato moltissime donne desiderose di contribuire al progetto. Può essere pubblicato sul gruppo qualsiasi  tipo di post contenente riferimenti espliciti alla forza e al valore della donna. Ma la vera novità è questa: il progetto si amplia raggiungendo anche Youtube.  Proprio ieri Elisabetta ha infatti caricato un video, di cui consiglio la visione, lascio qui il link https://m.youtube.com/watch?v=aAs_f-C63Oc&t=4s . Mi raccomando, lasciate like se apprezzate e condividete per come vi è possibile. Ad ogni modo condividerò anche direttamente sulle mie pagine Facebook per semplificare il raggiungimento del video. 
Ed ora le informazioni utili riguardo il blog. Oggi usciranno due articoli, come citato precedente, salvo causa di forza maggiore, come sempre. Uno verrà pubblicato nel pomeriggio, credo intorno alle h 17:00 e tratterà l'argomento ordini e acquisti nello store. Alcuni di voi infatti, tramite messaggio, hanno fatto presente l'incapacità di comprendere come effettivamente funzionasse l'acquisto sullo store del blog, motivo per cui ne parlerò. Il secondo appuntamento é invece l'articolo della rubrica EMPATIA, dedicato alla primavera vista con l'occhio dello scrittore. Penso che piacerà molto, anche date le richieste che mi sono giunte. Verrà pubblicato probabilmente tra le h 20:00/21.00. Per quanto riguarda gli articoli di domani, ho la certezza di pubblicare l'articolo dedicato a Oscar Wilde, per lo speciale EMPATIA del 5 aprile, ma non l'articolo di pensieri liberi che ho programmato, che nel dramma slitta a sabato, dopo l'elenco appuntamenti di aprile delle h 14.00.
Per ora vi saluto e vi do appuntamento nel pomeriggio per una nuova lettura. A presto.

Sempre Vostra, Storyteller.

2 commenti:

  1. Bravissima!! Mi piace! Complimenti :D

    RispondiElimina
  2. Grazie Eleonora di aver supportato il progetto di Protagonista Donna. Spero che si uniranno tantissime persone e... continuo a seguirti!

    RispondiElimina

POST ORDINARIO: RICOMINCIA LA ROUTINE (16 ottobre 2019)

Buongiorno Lettori! Come vi ho già anticipato sul post di ieri, quello di LIBERO PENSIERO di cui vi suggerisco la lettura, trovo finalment...